Meccatronica

Auto Service Milano opera da diversi anni nel settore sia per interventi di manutenzione ordinaria/programmabile  (tagliandi, freni, ecc) che per interventi di manutenzione straordinaria (non programmabile).  Grazie all’esperienza nel settore e con l’ausilio di strumenti di ultima generazione e sistemi di diagnosi computerizzata, è in grado di risolvere qualsiasi problema.

Ricorda !!  Il Decreto Monti, è una normativa europea, valida quindi in tutti gli Stati Membri dell’Unione Europea, entrata in vigore il 31 luglio 2002 – e recentemente prolungata fino al 2023 con l’emanazione del Regolamento (UE) n. 461/2010 – con lo scopo di disciplinare la distribuzione, la riparazione e la manutenzione degli autoveicoli, così come la fornitura di pezzi di ricambio, nel tentativo di stimolare e favorire il principio della libera concorrenza nel settore.

Per poter usufruire della garanzia del proprio veicolo, non esiste più l’obbligo di effettuare tagliandi e riparazioni ordinarie presso un concessionario ufficiale della casa produttrice.

Tutti i tagliandi di verifica previsti dal libretto di manutenzione (compreso il primo) e le riparazioni ordinarie possono quindi essere eseguiti anche presso autoriparatori indipendenti che rispondono alle seguenti regole:

1.Utilizzo esclusivo di ricambi di qualità equivalente all’originale (ovvero ricambi con la medesima qualità di quelli originali ma non prodotti secondo le specifiche tecniche e gli standard di produzione della casa madre del veicolo). Il Regolamento (UE) n. 461/2010 (ex decreto Monti) conferisce a questo tipo di parti di ricambio esattamente la stessa dignità di quelli originali;

2.Scrupoloso rispetto di precise istruzioni e accurate procedure dettate dalla stessa casa madre del veicolo, per la sua corretta manutenzione e riparazione;

3.Corretta documentazione degli interventi eseguiti e dei controlli effettuati (timbro sul libretto di manutenzione).

La competenza maturata negli anni ha permesso di stipulare varie convenzioni con enti statali e forze dell’ordine.